Gerry Cardinale si è insediato al Milan ormai da più di una settimana e già prende forma la nuova impronta che il manager americano ha intenzione di dare al club
Gerry Cardinale si è insediato al Milan ormai da qualche giorno, il closing è avvenuto il 31 agosto, e già prende forma la nuova impronta che il manager americano ha intenzione di dare al club.
Acquisti Top: sì
Per prima cosa l’oculatezza nelle operazioni di calciomercato, al fine di mantenere sempre al centro il faro della “stabilità”, resta prioritario ma con la possibilità di fare “qualche strappo alla regola”. Come spiega Calciomercato.com, il Milan per potenziarsi dovrà infatti spendere anche cifre importanti (60/70 milioni) ma solo per giocatori dal rendimento sicuro, veri Top player ancora in giovane età come Vlahovic ad esempio.
Basta perdere giocatori a zero
I top player costano, così come hanno un prezzo anche quelli già presenti in rosa: Rafael Leao, ad esempio, non sarà mai considerato incedibile dal Milan che però deve avere l’ambizione di blindarlo per fissare l’adeguato prezzo al suo cartellino. Motivo in più perché l’ottimismo riguardo al rinnovo dell’attaccante portoghese resti alto. L’idea di Cardinale è infatti quella di evitare altri casi alla “Donnarumma” prolungando i contratti dei giocatori più rappresentativi adegnandogli lo stipendio.
L’esterno destro
Tra le future operazioni del Milan ci sarà sicuramente l’acquisto di un esterno destro capace di fare la differenza ben oltre l’apporto attualmente dato da Messias e Saelemakers: sarà un Top o una scommessa? Con Cardinale adesso il Milan avrà la possibilità di scegliere.

