La gara contro il Salisburgo in Champions League ha permesso Sergino Dest di esordire con la maglia del Milan. Il terzino rossonero è entrato nella ripresa al posto dell’ammonito Davide Calabria, occasione per mettere minutaggio con la nuova divisa
La gara contro il Salisburgo in Champions League ha permesso Sergino Dest di esordire con la maglia del Milan. Il terzino rossonero è entrato nella ripresa al posto dell’ammonito Davide Calabria, occasione per mettere minutaggio con la nuova divisa.
Da segnalare anche la prima gara ufficiale in competizioni europee per Divock Origi e Tommaso Pobega, entrambi entrati nella ripresa rispettivamente al posto di Olivier Giroud e Ismael Bennacer.
Stefano Pioli ha deciso di inserire forze fresche dopo un calo fisico da parte dei suoi ragazzi nella seconda frazione. I rossoneri hanno accusato probabilmente le fatiche del derby: Pioli, anche in ottica Sampdoria in campionato fra pochi giorni, ha scelto di dare fiducia ai nuovi acquisti.
Per Alexis Saelemaekers, invece, primo gol in Champions League con il Milan (secondo in Europa dopo quello in Europa League nel 2020/2021). Rafael Leao è il giocatore della Serie A ad aver servito più assist in tutte le competizioni (11) nel 2022.

