Esordio carico del Milan in Champions League. I 1550 biglietti ospiti della Red Bull Arena sono stati venduti tutti e la Curva Sud ha seguito la squadra fino in Austria. La UEFA ha pubblicato un video celebrativo per inaugurare l’avventura del Milan in questa edizione della competizione continentale
Esordio carico del Milan in Champions League. I 1550 biglietti ospiti della Red Bull Arena sono stati venduti tutti e la Curva Sud ha seguito la squadra fino in Austria. La UEFA ha pubblicato un video celebrativo per inaugurare l’avventura del Milan in questa edizione della competizione continentale:
“Manca poco tifosi del Milan…pronti per la Champions League?”.
⚫🔴⏳ Manca poco tifosi dell’@acmilan…
… pronti per la #UCL? pic.twitter.com/hR1SCU5Rh3
— La UEFA (@UEFAcom_it) September 6, 2022
Il Milan nelle ultime tre trasferte europee ha rimediato due sconfitte e una vittoria. Il riferimento è ovviamente alla scorsa edizione di Champions League, quando i rossoneri non riuscirono a passare agli ottavi né ad andare in Europa Leauge. Per i ragazzi di Stefano Pioli da registrare la sconfitta a Liverpool per 3 a 2, quella a Porto per 1 a 0 e il trionfo targato Messias in casa dell’Atletico Madrid.
Il Milan proverà ad invertire questa tendenza che porta ad un bilancio negativo nel passato recente del club nelle competizioni continentali.

