Home » Calabria: “La Champions è la nostra casa, De Ketelaere…”

Calabria: “La Champions è la nostra casa, De Ketelaere…”

AC Milan's Italian defender Davide Calabria reacts during the friendly football match between Olympique de Marseille (OM) and AC Milan at the Orange Velodrome Stadium in Marseille, southern France,on July 31, 2022. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP) (Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Calabria ha rilasciato una lunga dichiarazione nella conferenza stampa pre Salisburgo Milano, ecco le parole del terzino rossonero

Calabria ha rilasciato una lunga dichiarazione nella conferenza stampa pre Salisburgo Milano, ecco le parole del terzino rossonero:

Sulla Champions : ” Non vediamo l’ora di iniziare. Ci siamo preparati molto bene, tutti non vediamo l’ora di giocare questa competizione. Una competizione come la Champions deve essere la nostra casa, siamo prontissimi per domani “.

Sull’essere più maturi : ” L’anno scorso penso sia stato uno dei gironi più difficili della storia della Champions, dal punto di vista del gioco abbiamo fatto un buon girone. Giocando a questo livello ti fa crescere, vedo una squadra più matura. Questo livello che c’è qui che in Italia fai queste fatica a trovarlo, il ritmo è molto più alto. Fa solo che bene giocare partite ma siamo pronti. Non vedo domani l’ora che sia alle 21 “.

Su quelli nuovi : ” Una cosa che mi ha colpito di tutti è la voglia di ottenere il loro valore: ho visto ragazzi maturi e pronti. Dei ragazzi fuori e vogliosi di imparare. A Charles non manca sicuramente il talento, è bravo con la palla e ha tempi di gioco importanti senza palla. Non pensavo che Origi che avesse questa forza fisica, è davvero forte e penso potrà darci una grande mano durante la stagione “.

Sull’essere capitano : ” Sicuramente ci è servito tanto, soprattutto le partite con Liverpool e Porto ci hanno fatto capire l’intensità che c’è in questa competizione. Il ritmo è molto più elevato rispetto all’Italia e abbiamo acquisito quello che ci serviva per migliorare dall’anno scorso “.

Sull’arrivo a livelli di Maldini: “Penso che ci vorrà ancora del tempo. È un percorso molto lungo, ci sono squadre molto più pronte di noi soprattutto a livello economico: serve anche questo potere qua. Faremo del nostro meglio per affrontare al meglio questa competizione. Siamo il Milan, un giorno punteremo a vincere: quest’anno guardiamo partita per partita e non ci poniamo limiti. Mi auguro che un giorno potrò fare quello che ha fatto Paolo, è quello a cui vogliamo arrivare“.

Seguici