Home » Maignan, quella frase per svegliare la squadra (sfuggita a tanti)
Maignan

Maignan, quella frase per svegliare la squadra (sfuggita a tanti)

Mike Maignan superbo sotto ogni punto di vista. Tre parate decisive nel giro di pochi minuti hanno salvato la vittoria del Milan. In più un gesto a svegliare i compagni di squadra nel secondo tempo

Mike Maignan superbo sotto ogni punto di vista. Tre parate decisive nel giro di pochi minuti hanno salvato la vittoria del Milan: di istinto di piede, volando sopra la traversa su Calhanoglu e smanacciando sulla linea di porta il colpo di testa di Lautaro Martinez.

Stefano Pioli non può pretendere di più da quello che è stato eletto miglior portiere della scorsa stagione di Serie A con buona pace di Donnarumma. Eppure nella gara di ieri sera il francese si è distinto anche per carisma dando una scossa alla squadra. Nel momento di grande sofferenza da parte dei rossoneri il portiere ha più volte urlato ai compagni di svegliarsi, mimando il gesto del sonno e urlando “dormiamo”.

Un gesto che non è sfuggito alle telecamere che hanno inquadrato l’estremo difensore mentre (giustamente) strigliava i compagni di squadra. Le maggiori testate sportive hanno assegnato voti alti a Maignan, con una media spesso superiore all’otto.

Seguici