È già Champions, ma il Milan in questa stagione ha un vantaggio in più

By Marco Rizzo -

Non c’è tempo di respirare per il Milan, gli occhi sono già puntati sull’impegno di martedì sera contro il Salisburgo in Champions. Eppure in questa stagione Stefano Pioli può contare su un vantaggio

Non c’è tempo di respirare per il Milan, gli occhi sono già puntati sull’impegno di martedì sera contro il Salisburgo. La pausa per i Mondiali in Qatar velocizza il calendario costringendo le squadre europee a fare gli straordinari. Uno degli aspetti positivi è che i rossoneri arriveranno all’esordio in Champions League senza il consueto debito di condizione fisica nei confronti delle riveli europee.

Come noto, solitamente i campionati esteri iniziano in anticipo rispetto alla Serie A, creando un divario nelle prime settimane dal punto di vista atletico. Stefano Pioli, invece, quest’anno potrà contare su cinque giornate di campionato nelle gambe dei propri ragazzi, nonché una preparazione estiva intensa. Florenzi e Ibra a parte, inoltre, il mister rossonero può contare sulla quasi totalità della rosa e su una spinta emotiva dopo la vittoria nel derby contro l’Inter.

Insomma, la gara contro il Salisburgo giunge con delle buone basi, sia dal punto di vista atletico che psicologico. Ora sta al gruppo non sottovalutare l’impegno che potrebbe decidere il passaggio agli ottavi.

Seguici