De Keteleare riceve anche la benedizione di Sacchi: elogio per il belga

Charles De Keteleare ieri non ha spaccato la partita, ma ha comunque portato a casa la sufficienza con un prestazione positiva. Il belga nel primo tempo ha attaccato bene gli spazi

Charles De Keteleare ieri non ha spaccato la partita, ma ha comunque portato a casa la sufficienza con un prestazione positiva. Il belga nel primo tempo ha attaccato bene gli spazi, provando un’ammonizione per Brozovic e un paio di occasioni pericolose per i compagni.

Brahim Diaz lo ha sostituito nel secondo tempo, senza tuttavia riuscire a fare di più nonostante gli spazi aperti. C’è la sensazione che l’ex Bruges possa presto impossessarsi del posto da titolare in pianta stabile, come dimostrato dalla fiducia di Pioli in una gara importante come il derby. Gli elogi per De Keteleaere sono arrivati anche da Arrigo Sacchi, uomo di calcio restio a elargire complimenti. Ecco le parole di Sacchi ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

“È bravo, ha i tempi di gioco, sa smarcarsi e sa attaccare gli spazi. E poi mi sono piaciuti, oltre a Leao e a Giroud, anche i due centrocampisti: sia Tonali sia Bennacer hanno fatto girare bene la squadra”.