Home » Pioli: “I miei ragazzi continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice”
Pioli

Pioli: “I miei ragazzi continuano a stupirmi. Sono un allenatore felice”

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn  dopo la vittoria del Milan nel derby di questa sera contro l’Inter

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn  dopo la vittoria del Milan nel derby di questa sera contro l’Inter. Le sue dichiarazioni:

Sulla partita – “E’ una partita importante. Uno scontro diretto e una storica rivalità. I nostri avversari volevano dimostrare di essere superiori a noi. La squadra mi è piaciuta tantissimo. Alla fine ci siamo rilassati un po’, ma i miei ragazzi continuano a stupirmi. La loro energia e voglia di migliorare… Sono un allenatore felice”

Ancora sul match – “Siamo stati bravi a leggere la partita. Avevamo preparato di aprirci un po’ di più per svuotare il loro reparto centralo. La squadra ha giocato con maturità e ha voluto fare la partita. Abbiamo fatto un lavoro con grande presenza sul campo. Ogni palla era decisiva e noi abbiamo avuto la giusta cattiveria”

Sulla crescita – “Siamo cresciuti tanto. L’anno scorso abbiamo capito che la Champions richiede di più. Io e il mio staff abbiamo già visionato il Salisburgo ed è una squadra molto pericolosa. In Champions bisogna essere preparati. Giocheremo in modo diverso da oggi, ma quello che conta è la mentalità della squadra. Oggi siamo stati compatti e non abbiamo concesso tantissimo”

Su Leao – “Per migliorare servono talento e intelligenza, Leao le ha entrambe. Ogni ragazzo deve avere la libertà di sbagliare. Noi lo mettiamo nelle condizioni migliori, se lo mandiamo 1 vs 1 vuol dire che abbiamo lavorato bene. Rafa ha un modo di fare che magari frega, ma è un ragazzo molto intelligente e deve migliorare. Deve puntare in alto”

Su Maignan – “Non mi sorprende più. E’ una persona di uno spessore incredibile e se stiamo facendo queste prestazione è perché abbiamo giocatori di alto livello. Maignan è uno di questi”

Su Pioli is on fire – “Al di là della canzone, è l’energia che ci mette il nostro popolo rossonero. E’ una cosa che sentiamo e noi cerchiamo di dare più di quello che abbiamo”

Seguici