Home » Pagelle Milan Inter 3-2: Maignan para tutto, Giroud e Leao fanno la differenza

Pagelle Milan Inter 3-2: Maignan para tutto, Giroud e Leao fanno la differenza

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 03: Rafael Leao of AC Milan scores their side's third goal whilst under pressure from Samir Handanovic of FC Internazionale during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on September 03, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle Milan Inter, l’attacco non stecca. Leao sontuoso e Maignan non lascia passare nulla. I voti della nostra redazione

Pagelle di Milan-Inter:

Maignan 9 – Cosa deve fare di più? Salva su Lautaro, vola su Calhanoglu, chiude lo specchio pure di piedi. Le palle alte sono tutte sue.

Calabria 6 – Darmian da quella parte spinge poco, lui cerca di tenere la linea di difesa ordinata. Colpevole sul gol di Dzeko (38’ st Kjaer sv).

Tomori 6.5 – Qualche sbavatura in marcatura compensato da scivolate in anticipo che tolgono le castagne dal fuoco. Salva su Lautaro nel primo tempo.

Kalulu 6 – Meno bene rispetto al solito, a volte sbaglia qualche uscita. Complessivamente sufficiente.

Theo Hernandez 6.5 – Evitabile il giallo ad inizio partita, tiene bene su Dumfries ed elimina così la maggior parte del potenziale nerazzurro. Ci prova sia di testa che dalla distanza sfiorando la rete.

Tonali 6.5 – Grinta da capitano, a volte si defila ad impostare sulla sinistra. Non ha responsabilità sulla superiorità numerica interista a centrocampo che spesso crea problemi al Milan (38’ st Pobega sv).

Bennacer 6 – Bene dalla cintola in su, però in copertura dovrebbe aiutare di più i compagni. Impreciso anche in alcune occasioni nei passaggi.

Messias 5.5 – Ancora una volta il brasiliano non si fa vedere. A parte qualche recupero difensivo, per il resto il nulla (27’ st Saelemaekers 6).

De Ketelaere 6.5 – A fasi alterne, quando mette schiaccia sull’acceleratore sono guai per l’Inter. Manca ancora di ritmo per reggere i novanta minuti (18’ st Diaz 5.5).

Leao 8 – Due gol che fanno malissimo a Inzaghi. Il secondo ancora più bello del primo con uno slalom tra i difensori avversari.

Giroud 7 – Timbra il cartellino ancora una volta contro l’Inter. Un appuntamento fisso con i gol pesanti (27’ st Origi 6).

Pioli 7 – Formazione corretta, giusto dare fiducia a De Ketelaere. La scommessa Messias non funziona, ma i cambi ristabiliscono l’assetto anche passando alla difesa a tre.

 

Seguici