L’infortunio di Florenzi ha chiamato Maldini e Massara a un piccolo capolavoro di mercato. Dal Barcellona è arrivato Sergino Dest, una vera e propria freccia per la fascia destra
Da qui alla sosta per il Mondiale si giocherà praticamente sempre ogni tre giorni: un ritmo elevato e quasi insostenibile, che i rossoneri, così come qualsiasi altra squadra, non possono affrontare senza avere la coperta sufficientemente lunga in ogni reparto della rosa. E’ per questo motivo che dopo l’infortunio di Florenzi Maldini e Massara hanno deciso di intervenire immediatamente sul mercato e assicurare a Stefano Pioli un’alternativa a Calabria. Dal Barcellona è arrivato Sergino Dest, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore potrà essere sfruttato non solo da terzino ma anche da esterno offensivo.
Nel 2020 ha vinto all’Ajax il premio intitolato a Marco van Basten, che viene consegnato al miglior prodotto del settore giovanile dei Lancieri. Nell’estate dello stesso anno, Dest è passato al Barcellona, dove però non è mai riuscito a esplodere definitivamente e raggiungere quel salto di qualità che tutti si aspettavano. La speranza è che tutto questo possa essere raggiunto al Milan, anche perché le qualità ci sono e sono evidenti: ha una velocità che lo fa andare il triplo degli altri e che lo rende un ottimo terzino di spinta, ma deve fare dei miglioramenti concreti in fase difensiva e fare un passo in avanti dal punto di vista mentale. L’ambiente rossonero e la coesione dello spogliatoio, unita alla folta presenza di giovani, saranno il mix ideale per il suo riscatto.

