Stefano Pioli rimane fedele ai principi di gioco che lo hanno portato alla conquista dello scudetto. In vista del derby di domani sera, il tecnico ha voluto sottolineare come il suo Milan proseguirà lungo quell’idea di gioco offensivo anche nella stracittadina contro l’Inter
Stefano Pioli rimane fedele ai principi di gioco che lo hanno portato alla conquista dello scudetto. In vista del derby di domani sera, il tecnico ha voluto sottolineare come il suo Milan proseguirà lungo quell’idea di gioco offensivo anche nella stracittadina contro l’Inter. Si può dire che Pioli ormai abbia acquisito le certezze per portare avanti la propria idea, a prescindere dall’avversario e dal tipo di partita che dovrà affrontare:
“Le partite sono tutte diverse. Sarà diversa da quella contro il Sassuolo. Noi porteremo avanti i nostri principi di gioco. Servirà grande qualità”.
Sulla forza dell’Inter rispetto all’anno scorso: “Sarà un campionato equilibrato con tante squadre che si giocano la vittoria finale. Domani ci saranno in campo due squadre che si conoscono bene. Il derby poi è sempre il derby, mi aspetto una gara con grandi duelli. Chi ne vince di più avrà più chance di vincere il match”.
Sulla gara: “Non conta come si arriva a certe partite, ma come si gioca. Noi ci siamo preparati al meglio. Vedo una partita equilibrata e gli episodi potranno fare la differenza. Noi dovremmo avere la lucidità per uscire favoriti dagli episodi. Dobbiamo avere la nostra identità, portandola avanti nel corso della gara al di là di ciò che accade; ci stiamo lavorando: abbiamo le nostre idee e il nostro modo di giocare”.

