Pobega: “Qui per togliermi tante soddisfazioni. Nazionale? Ci conto”

By Mario Labate -

Intervenuto sul canale tematico del Milan, Tommaso Pobega, ha parlato all’indomani della firma sul rinnovo fino al 2027 siglato ieri in via Aldo Rossi

Intervenuto sul canale tematico del Milan, Tommaso Pobega, ha parlato all’indomani della firma sul rinnovo fino al 2027 siglato ieri in via Aldo Rossi: “Le emozioni sono tante, ho voglia di far bene, ho voglia di giocare e migliorare. Sono passati tanti anni da quando sono arrivato qua, ogni anno l’ho usato per crescere e migliorarmi per togliermi delle soddisfazioni con questa maglia“.

L’esperienza al Torino

L’anno scorso ho avuto la fortuna di andare al Torino dove ho trovato un bell’ambiente e un bravo allenatore che mi ha dato fiducia e ha permesso di consolidarmi in Serie A”.

La Nazionale

“Giocare in Nazionale è sempre un’emozione. Giocare contro la Germania è stato bellissimo, essere in maglia azzurra è un’emozione che è difficile da spiegare e ho degli obiettivi da raggiungere anche con l’Italia”.

Tonali e il gruppo

Con Tonali ho un bel rapporto, ci conosciamo già dall’anno scorso ed è un piacere giocare con lui. Il gruppo mi ha fatto un’impressione molto positiva: c’è voglia di lavorare e migliorarsi. L’anno scorso gli ho visti crescere molto anche a livello di consapevolezza”.

Affascinato da Maignan

“Un giocatore che avrei voluto vedere da vicino era Maignan, mi ha impressionato quando l’ho visto arrivare al Milan ed ero curioso di sapere quanto fosse influente anche a livello di carisma. Devo dire che è come me l’aspettavo”.

Gli insegnamenti di Pioli

“L’anno scorso prima di andare in prestito avevo parlato col mister che mi aveva detto che fosse la scelta giusta perché avrei avuto la possibilità di crescere e di lavorare per tornare. Pioli è un grande allenatore e dovrò seguire i suoi insegnamenti per poter migliorare“.

Obiettivo crescere

“Il mio obiettivo ogni anno è quello di crescere, ogni anno si può migliorare. Ovviamente ci vogliamo togliere delle soddisfazioni sia come gruppo che a livello individuale. Io per scaramanzia tengo a tenere i miei obiettivi per me”.

Seguici