Bakayoko, Giroud e Kjaer saltano il Vicenza: le motivazioni delle assenze

Stefano Pioli sta cercando di gestire il gruppo in vista delle ultime amichevoli e soprattutto a una settimana dall’inizio del campionato. Bakayoko, Giroud e Kjaer rimangono fuori: ecco spiegate le motivazioni

Stefano Pioli sta cercando di gestire il gruppo in vista delle ultime amichevoli e soprattutto a una settimana dall’inizio del campionato. Contro il Vicenza il mister fa fare un turno di riposo a Bakayoko e Kjaer a scopo precauzionale. Domani a Milanello c’è l’amichevole contro la Pergolettese e Pioli non vuole affaticare troppo i propri giocatori.

Per quanto riguarda Kjaer, inoltre, c’è anche da tener conto del recupero dopo il lungo infortunio che porta il Milan a non rischiare troppo il centrale per le prime settimane. Olivier Giroud invece ha accusato un affaticamento muscolare che lo terrà fuori dalla gara contro il Vicenza.

Anche per il francese vale lo stesso discorso a scopo precauzionale, soprattutto perché il Milan ha a disposizione solo un attaccante per l’esordio in Serie A contro l’Udinese. Al massimo Divock Origi potrà sedersi in panchina contro i bianconeri nella prima ufficiale di stagione.