Marsiglia Milan 0-2, primo tempo sul velluto per i rossoneri: Messias decisivo

Marseille's Colombian forward Luis Suarez (L) fights for the ball with AC Milan's English defender Fikayo Tomori, during the friendly football match between Olympique Marseille (OM) and AC Milan at Stade Velodrome in Marseille, southern France, on July 31, 2022. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP) (Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Il primo tempo della gara amichevole di oggi si è chiuso con il vantaggio del Milan per due reti a zero sul Marsiglia. Decisivo Messias con un gol e un assist per Olivier Giroud

Il primo tempo della gara amichevole di oggi si è chiuso con il vantaggio del Milan per due reti a zero sul Marsiglia. Inizio partito segnato dai fischi nei confronti della squadra di Pioli, atteggiamento che si è affievolito con il passare dei minuti. Theo Hernandez sugli scudi e in grado di spaccare la gara in diverse occasioni, a partire dall’azione del vantaggio rossonero.

Inserimento centrale e apertura su Brahim che scarica su Messia, il brasiliano chiude la giocata con un tiro a giro sul secondo palo. Anche sulla seconda rete Messias ci mete lo zampino con un assist dal fondo per il solito Giroud in area di rigore. Il Milan ha sfiorato il terzo gol in almeno un paio di occasioni, ma Brahimz Diaz e Messias hanno sprecato davanti al portiere.

I francesi sono stati in difficoltà per larghi tratti del primo tempo, sbagliando diverse giocate nella propria area anche per colpa del portiere impreciso. La squadra biancoazzurro è uscita a sua volta travolta dai fischi dei propri tifosi al fischio dell’intervallo.