Marsiglia antisportivo, fischi per i rossoneri e il gesto a ricordare la finale di Champions persa

Marseille's Croatian head coach Igor Tudor (C) reacts prior to the start of the friendly football match between Olympique Marseille (OM) and AC Milan at Stade Velodrome in Marseille, southern France, on July 31, 2022. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP) (Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Non certo il massimo della sportività da parte del Marsiglia nella gara amichevole di oggi contro il Milan. I rossoneri sono stati accolti da bordate di fischi fin dall’inizio della sfida. Poi il gesto del calcio d’inizio che non è piaciuto al Milan

Non certo il massimo della sportività da parte del Marsiglia nella gara amichevole di oggi contro il Milan. I rossoneri sono stati accolti da bordate di fischi fin dall’inizio della sfida: tra i più beccati Maignan, Kalulu, Theo Hernandez e Giroud, ma anche il resto della squadra è stata beccata dai tifosi francesi.

Tra i gesti meno sportivi c’è anche la decisione del club francese di assegnare il calcio d’inizio simbolico a Basile Boli, l’autore del gol che decise la finale di Champions League del 1992/1993. In quella stagione il Milan perse la finale proprio contro il Marsiglia a causa della rete del difensore. Una scelta che non sarà piaciuta nemmeno a Paolo Maldini che in quel Milan era presente, così come oggi nell’impianto sportivo dei biancoazzurri.

L’atteggiamento ostile del Velodrome in realtà ha galvanizzato la squadra di Pioli che ha trovato maggiori motivazioni e ha piazzato un doppio colpo firmato Messia e Giroud che ha zittito lo stadio.

2 Comments

Comments are closed

Seguici