De Ketelaere, un colpo in prospettiva: Maldini ha convinto la proprietà

Paolo Maldini ha deciso di investire in un potenziale campione come Charles De Ketelaere piuttosto che andare sull’usato sicuro. Il belga rientra nei parametri imposti da Elliott e da RedBird per via di diverse ragioni. In un certo senso è lo stesso tipo di strategia adottato qualche anno fa per Rafael Leao quando fu prelevato per una cifra simile dal Lille

Paolo Maldini ha deciso di investire in un potenziale campione come Charles De Ketelaere piuttosto che andare sull’usato sicuro. Il belga rientra nei parametri imposti da Elliott e da RedBird per via di diverse ragioni: costo contenuto, ingaggio basso, giovane età e grande potenziale. In un certo senso è lo stesso tipo di strategia adottato qualche anno fa per Rafael Leao quando fu prelevato per una cifra simile dal Lille.

Massimo Marianella, giornalista di Sky Sport, ha descritto le potenzialità di De Ketealere:

“È un colpo di mercato, un giocatore di grande talento che ha delle potenzialità straordinarie. De Ketelaere è anche duttile, può fare anche l’esterno a sinistra, ma meglio se gioca sottopunta. Visti i tempi di inserimento e il senso del gol che ha, può fare anche la prima punta. È un prospetto di alto livello, ma è un giocatore già da Milan e non è un caso che Maldini abbia insistito così tanto”

Seguici