Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, settembre sarà il mese cruciale per il futuro di Rafael Leao. L’attaccante portoghese è felice al Milan ma la sua valutazione, ulteriormente cresciuta dopo lo Scudetto
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, settembre sarà il mese cruciale per il futuro di Rafael Leao. L’attaccante portoghese è felice al Milan ma la sua valutazione, ulteriormente cresciuta dopo lo Scudetto e il premio di miglior giocatore della Serie A, hanno spinto lui e il suo entourage a pretendere un ingaggio ben più alto.
Dopo il closing
La scadenza del 2024 è un campanello d’allarme per Maldini e Massara che, negli scorsi mesi, si sono visti rifiutare da Mendes un’offerta di rinnovo da 4,5 milioni di euro a stagione (cifra in linea con il tetto ingaggi rossonero) giudicata decisamente troppo bassa rispetto ai 7 chiesti dall’agente del portoghese. Una volta conclusa questa sessione di mercato le parti torneranno a dialogare in cerca di un’intesa che però presumibilmente potrebbe essere trovato solo dopo il closing e il possibile cambio di rotta che il monte ingaggi del Milan potrebbe avere con l’arrivo in società di Red Bird.
Clausola rescissoria
Ad oggi inoltre su Rafael Leao pende una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, cifra altissima ma non irreale per i 3-4 club più ricchi d’Europa, che qualora venisse eguagliata supererà ogni possibile veto del Milan.