Milanello

Flavio Roma nuovo preparatore portieri del Milan: un gradito ritorno

Prime uscite stagionali, sui campi di Milanello al fianco dello staff si nota anche Flavio Roma. Un gradito ritorno, quello del finalista di Champions League nel team dei portieri rossonero

Prime uscite stagionali, sui campi di Milanello al fianco dello staff si nota anche Flavio Roma. Un gradito ritorno, quello del finalista di Champions League nel team dei portieri rossonero. Sono stati compagni di squadra nel Milan lui e Daniele Bonera e oggi sono compagni di staff.

La finale di Champions League, Flavio Roma non l’ha giocata con il Milan ma con il Monaco nel 2004, in ogni caso è stato terzo portiere ed è oggi componente dello staff in un Club che ha la filiera storica e la galleria dei ricordi piene di trionfi europei e di finali. In ogni caso, che il Milan stia vivendo una fase storica nuova e diversa, lo dimostra proprio anche la presenza di Flavio.

Nel 2012, un anno dopo lo Scudetto il portiere romano salutava, oggi nella stagione post-Scudetto arriva. Proprio così, in quel giorno della memoria rossonero che è il 13 maggio 2012, ultima di campionato, alla fine di Milan-Novara, sotto gli striscioni della Curva non salutavano solo i big storici come Gattuso, Nesta, Inzaghi e Seedorf. Salutavano anche loro, van Bommel e Maxi Lopez, Aquilani e Flavio Roma. Poi sarebbe toccato a Ibra e Thiago.

Un ricambio totale. Un anno dopo il contributo dato da Flavio alla stagione Scudetto. Nel 2010/11, Roma aveva giocato dall’inizio due partite di Coppa Italia (Milan-Bari 3-0 e Sampdoria-Milan 1-2) e nei minuti finali l’ultima gara di campionato: Udinese-Milan 0-0.

Seguici