Mutualità diritti televisivi, è scontro aperto: Gravina chiarisce la questione

ROME, ITALY - FEBRUARY 16: The Italian Football Federation President (FIGC) Gabriele Gravina attends a press conference after the Italy federal council meeting on February 16, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Guerra in corso ai piani alti del calcio. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha intrapreso una battaglia personale quella per ila mutualità dei diritti televisivi da estendere ad altre Federazioni

Guerra in corso ai piani alti del calcio. Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha intrapreso una battaglia personale quella per ila mutualità dei diritti televisivi da estendere ad altre Federazioni:

“Quanto denunciato ieri dal presidente Balata, è una storia che conosciamo dal 2020. Si tratta di un provvedimento che riguarda un ente privato che viene ‘saccheggiato’ per finanziare altri organismi. Ho perplessità su un’operazione di questo tipo e mi auguro che nel prossimo decreto, in vigore dal 1° gennaio 2023, le Commissioni possano prendere in considerazione che questa norma è fuori da ogni logica. La mutualità nel mondo dello sport c’è sempre stata e il calcio ha sempre dimostrato sensibilità nei confronti del mondo sportivo”.

Sui prossimi appuntamenti: “Il 12 dicembre si terrà un’assemblea straordinaria per modificare l’articolo 27 dello Statuto per arrivare a riforma dei campionati: quel giorno stabiliremo chi, quando e come avrà voglia di rinnovare il mondo del calcio. L’11 ottobre ci sarà il prossimo consiglio federale in cui verrà convocata l’assemblea: è arrivato il momento di uscire da un arroccamento che non fa bene al nostro mondo”.