Intervenuto nel corso della conferenza di presentazione della stagione 2022/23, Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile, ha parlato degli obiettivi della prossima stagione. Le parole riportate dal nostro inviato
(Dal nostro inviato) – Intervenuto nel corso della conferenza di presentazione della stagione 2022/23, Maurizio Ganz, allenatore del Milan Femminile, ha parlato degli obiettivi della prossima stagione. Le parole riportate dal nostro inviato: “In partenza gli obiettivi sono sempre il massimo: l’anno scorso avevo detto Coppa Italia, Champions e campionato. Non cambia quest’anno. Sappiamo ceh negli ultimi 5 anni la Juventus non ha lasciato spazio e lo dimostra il fatto che hanno perso 2-3 volte nell’ultimo quinquennio. Sappiamo tuttavia che per loro sarà sempre più difficile mantenere questo ruolino di marcia e noi così come le altre ci stiamo attrezzando per migliorare. Noi vogliamo giocatrici che sudino la maglia, siamo in alta quota e speriamo di volare”.
I nuovi acquisti
“Io credo che quando hai delle giocatrici brave devi solamente farle giocare. Io credo che non abbiamo solo Piemonte e Asllani, ma abbiamo fatto acquisti interessanti e creato un’ossatura interessante. Credo che abbiamo una squadra molto omgenea, molto forte e tutte devono dare un contributo. Con una sola giocatrice non vinci niente, chi non fa parte del gruppo deve giocare con un’altra squadra”.
La giocatrice che più l’ha impressionato
“Chi mi ha impressionato di più? Direi tutte. Tutte sanno l’importanza di vestire la maglia del Milan, le giocatrici che giocano per noi devono capire dove siamo. Il nostro sogno è rientrare nella storia del Milan. In quella storia ci sono anche io come giocatore e spero di entrarci anche con il femminile insieme a tutte le ragazze”.