Frank Kessie è stato il rigorista del Milan nelle ultime stagioni. Solo in qualche occasione Zlatan Ibrahimovic si è preso la responsabilità di battere dagli undici metri, tra l’altro con esiti non sempre positivi. Dalla prossima stagione ci sarà un cambio inevitabile, dato che l’ivoriano è passato al Barcellona e lo svedese invece sarà indisponibile almeno fino al 2023
Frank Kessie è stato il rigorista del Milan nelle ultime stagioni. Solo in qualche occasione Zlatan Ibrahimovic si è preso la responsabilità di battere dagli undici metri, tra l’altro con esiti non sempre positivi. Dalla prossima stagione ci sarà un cambio inevitabile, dato che l’ivoriano è passato al Barcellona e lo svedese invece sarà indisponibile almeno fino al 2023.
Il maggior indiziato per l’incarico sembra essere Olivier Giroud. Già nell’amichevole contro lo ZTE il francese ha realizzato dal dischetto il gol per accorciare le distanze. La percentuale realizzativa è altissima e fa registrare 22 reti su 23 rigori calciati. L’ultimo errore risale addirittura al 2012 con la maglia dei Gunners.
Ovviamente Stefano Pioli parlerà della questione nello spogliatoio, per trovare un punto comune e designare anche le potenziali alternative tra i titolari. Theo Hernandez potrebbe essere un altro nome tra i rigoristi, insieme a Ismael Bennacer.