Il Milan vuole Neymar per avvisare tutti che “il gigante è tornato”: la bomba dal Brasile

Secondo quanto riferito da rumors provenienti dal Brasile, il Milan sarebbe intenzionato ad acquistare Neymar per avvisare tutto il mondo del rientro del club ai fasti di un tempo

Secondo quanto riportato dal portale brasiliano “Blog do Rafael Reis”, il Milan sarebbe clamorosamente intenzionato ad acquistare Neymar. La notizia che il Paris Saint-Germain non punterebbe più sul fenomeno brasiliano per la stagione 2022/23, pubblicata martedì scorso dal quotidiano spagnolo “El Pais”, ha alimentato le ambizioni rossonere, che con l’arrivo di Neymar invierebbe un messaggio a tutto il panorama calcistico mondiale, avvisando che “il gigante è tornato”. Inutile dire che il club di via Aldo Rossi non dispone delle possibilità finanziarie per un acquisto simile; ciò nonostante i rossoneri punterebbero sulla buona volontà del PSG per rendere l’affare fattibile.  Secondo quanto riportato da “El Pais”, il club francese è disposto a far partire in prestito il proprio attaccante e continuare a pagare una parte considerevole del suo stipendio, dal momento che il giocatore non si è mostrato disponibile a un taglio dello stipendio per facilitare il suo trasferimento.

Neymar, ricordiamo, possiede il secondo stipendio più alto del calcio mondiale e riceve dal PSG annualmente 49 milioni di euro, questo senza contare i bonus e i premi per i gol realizzati. Il Milan, si spingerebbe a pagare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro per lo stipendio di Neymar, mentre la restante parte dovrebbe essere sovvenzionata dal Psg, che continuerebbe a detenere i diritti economici della stella.

Un trasferimento similie avrebbe già dei precedenti: Ronaldo, Ronaldinho e Kaká. Tutti si sono trasferiti al Milan dopo esperienze infelici in club della massima serie europea. Oltre al Milan, anche Chelsea e Santos hanno espresso interesse per il numero 10 del Psg. Ma entrambi hanno saputo dallo staff di Neymar che non lascerà il club francese e, quindi, non c’è alcuna possibilità di aprire una trattativa.