Il gruppo di esterni seguiti dal Milan è molto vario e include diversi profili. Paolo Maldini e Frederic Massara devono ancora risolvere definitivamente la questione rinnovo contrattuale (con sensibile ritardo). Nell’agenda dei due dirigenti ci sono molti profili, con un occhio di riguardo per gli esterni d’attacco
Il gruppo di esterni seguiti dal Milan è molto vario e include diversi profili. Paolo Maldini e Frederic Massara devono ancora risolvere definitivamente la questione rinnovo contrattuale (con sensibile ritardo). Nell’agenda dei due dirigenti ci sono molti profili, con un occhio di riguardo per gli esterni d’attacco.
Domenico Berardi, Nicolò Zaniolo, Ziyech, Marco Asensio sono i maggiori indiziati per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Anche De Ketelaere, giocatore polivalente, potrebbe rientrare nella categoria. Eppure le caratteristiche tecniche dei sopraccitati si potrebbero adattare in maniera diversa allo scacchiere di Pioli.
Proprio queste sensibili differenze potrebbero essere sinonimo di mancanza di idee precise sul profilo. Berardi, Ziyech e Zaniolo sono giocatori veloci in grado di puntare l’uomo lungo la fascia, rientrando all’occorrenza per il tiro. Asensio è un attaccante, adattabile anche sull’esterno, ma che negli ultimi anni ha saputo sfruttare l’area di rigore anche con il fisico. Tra le caratteristiche dello spagnolo non c’è la velocità, aspetto che lo distingue dagli altri profili.
Anche De Ketelaere è un giocatore molto particolare, utilissimo soprattutto nella trequarti (ruolo scoperto nel Milan), forse un po’ meno adatto da esterno alto. L’obiettivo sarà far quadrare i conti e allo stesso tempo accontentare le richieste di Pioli, acquistando giocatori veramente funzionali.