Intervistato da Dazn nello speciale sullo Scudetto del Milan registrato settimane fa, Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato delle tappe fondamentali che hanno poi portato al successo
Intervistato da Dazn nello speciale sullo Scudetto del Milan registrato settimane fa, Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato delle tappe fondamentali che hanno poi portato al successo: “Quella contro la Lazio è stata una vittoria chiave, è stata determinante per la vittoria dello scudetto. Un pareggio avrebbe complicato la corsa verso lo scudetto. Il nostro spirito è stato combattivo fin dal primo giorno. Non abbiamo mai preso scuse. Abbiamo superato momenti difficili, infortuni, Covid e anche qualche errore arbitrale, senza però mai prendere scuse”.
Il pareggio con il Bologna: “Abbiamo perso due punti in casa contro il Bologna che aveva fatto un ottima gara anche in casa della Juventus. Chi nel 2022 ancora pensa che certe partite siano facili poi viene sorpreso. Alla fine siamo stati più forti, più costanti e più sul pezzo. Siamo stati più pronti a reagire alle difficoltà e a sfruttare le occasioni. Se fossimo inciampati con Verona, Fiorentina o Atalanta non avremmo vinto lo scudetto”.
La festa
L’ultima gara con il Sassuolo: “Con quella cornice di pubblico tutta rossonera, le possibilità di non vincere lo scudetto erano davvero poche. Sinceramente non mi ricordo di aver mai festeggiato così tanto. Forse ha influito tanto il fatto di non vincere nulla da 11 anni”.