Milan, i nodi da sciogliere nei prossimi giorni: tutto ancora in bilico

Il nodo del mercato milanista sembra ormai essere l’acquisto dell’esterno d’attacco. Per ora è tutto bloccato, in attesa di definire diversi punti del progetto del Milan. E l’esterno d’attacco è la priorità della dirigenza rossonera. Facciamo il punto sui prossimi giorni di mercato

Il nodo del mercato milanista sembra ormai essere l’acquisto dell’esterno d’attacco. Per ora è tutto bloccato, in attesa di definire diversi punti del progetto del Milan.

All’ordine del giorno c’è il rinnovo di Paolo Maldini (che oggi compie, tra l’altro, gli anni) e Frederic Massara, gli artefici del mercato rossonero. Senza di loro sarà difficile imbastire un nuovo progetto in poco tempo. Sempre più probabile che il rinnovo arrivi entro la fine del mese anche per salvare figuracce della nuova gestione.

Poi c’è il capitolo riscatti e cessioni. Per quanto riguarda la fascia in uscita c’è Samu Castillejo e Alexis Saelemaekers. Messias dovrebbe essere riscattato per completare il reparto. Dopo questi passaggi si potrà tentare l’affondo per un esterno di qualità, uno tra De Ketelaere, Zaniolo e Ziyech. Quest’ultimo è il maggior indiziato per costi e fattibilità. In questo senso Maldini si è portato avanti per chiedere il prestito al Chelsea, riproponendo un’operazione simile a quella per Bakayoko e Tomori.

Seguici