Adriano Galliani si prepara ad affrontare una nuova stagione in Serie A alla guida del Monza. L’amministratore delegato del club brianzolo è stato intervistato. Le parole di Galliani
Adriano Galliani si prepara ad affrontare una nuova stagione in Serie A alla guida del Monza. L’amministratore delegato del club brianzolo è stato intervistato da Il Foglio. Le parole di Galliani:
“Stiamo costruendo un Monza che si salvi perché non vorrei retrocedere subito dopo aver aspettato 110 anni. Sarà un campionato difficilissimo perché in Serie A ci sono 10 squadre già salve in partenza. Parte sinistra della classifica? Vediamo in quanti anni. L’obbiettivo adesso è restarci”.
Intervistato da Il Foglio, il dirigente brianzolo aveva anche parlato del nostro campionato: “Il campionato italiano è crollato sul piano dei ricavi, una volta era un campionato di arrivo, adesso è un campionato di transito. Per una squadra italiana oggi vincere una Champions è diventata un’impresa difficilissima. I problemi del calcio sono due: la vendita dei diritti all’estero e l’obsolescenza degli stadi. Noi quest’anno apriremo una nuova tribuna portando la capienza a 16 mila. Poi se restiamo in A andremo avanti. Casini? Molte persone sono le stesse. Ma mi sembra molto bravo e mi ha fatto una buonissima impressione il presidente Lorenzo Casini”.