Milan, c’è la formula per Ziyech: si prova a chiudere entro il 30 giugno

Il Guardian rilancia la notizia dell’interesse del Milan per Hakim Ziyech del Chelsea. Nei giorni scorsi, come scritto dalla nostra redazione, i blues hanno intrattenuto dei colloqui con Maldini e Massara

Il Guardian rilancia la notizia dell’interesse del Milan per Hakim Ziyech del Chelsea. Nei giorni scorsi, come scritto dalla nostra redazione, i blues hanno intrattenuto dei colloqui con Maldini e Massara con i quali avrebbero intavolato un principio di trattativa per l’esterno offensivo marocchino.

La formula giusta

Il calciatore – scrive la stampa inglese – è considerato un esubero da Tuchel e sarebbe disposto a trasferirsi in Italia, ma serve trovare la formula giusta: il prestito con diritto di riscatto è l’unica operazione fattibile sulla scia di quanto fatto dall’Inter per arrivare a Romelu Lukaku.

Il decreto favorevole

Al momento infatti Hakim Ziyech percepisce 5,8 milioni di euro, una cifra decisamente alta per gli standard del Milan ma che potrebbe trovare un favorevole alleato nel Decreto Crescita che sgraverebbe a livello fiscale le spese relative all’ingaggio del giocatore. Per poter usufruire dei vantaggi però i rossonero dovranno definire l’accordo entro il 30 giugno, una data forse troppo ravvicinata visto che ad oggi neanche Maldini e Massara hanno siglato il proprio rinnovo con il club rossonero.