Calendario 2022/2023, c’è una data da segnare: i milanisti se la ricordano bene

Oggi è stato emanato ufficialmente il calendario della stagione 2022/2023 di Serie A. La prossima annata calcistica riproporrà la sfida al vertice tra Milan, Inter, Juventus e Napoli, le maggiori indiziate per la conquista del titolo. I rossoneri partono da campioni d’Italia e sono chiamati a difendere lo scettro

Oggi è stato emanato ufficialmente il calendario della stagione 2022/2023 di Serie A. La prossima annata calcistica riproporrà la sfida al vertice tra Milan, Inter, Juventus e Napoli, le maggiori indiziate per la conquista del titolo. I rossoneri partono da campioni d’Italia e sono chiamati a difendere lo scettro.

Il calendario, per uno scherzo del destino, offrirà una sfida che rievoca dolci ricordi. Milan e Juventus si affronteranno il 28 maggio 2023, una data simbolo che fa tornare alla mente la finale di Champions League. A distanza di venti anni esatti, i rossoneri potrebbero giocarsi una fetta di scudetto contro i bianconeri, in un match che ricorderà la finalissima di Manchester. (per l’attacco di De Sciglio al Milan CLICCA QUI)

In quell’occasione Shevchenko regalò la coppa al Milan realizzando la rete dal dischetto. L’anno prossima il 28 maggio cadrà la 37esima giornata, ovvero la penultima della stagione. Un crocevia che potrebbe rivelarsi fondamentale per assegnare il titolo per uno o l’altra squadra. Ricordiamo che il calendario della prossima stagione è stato leggermente modificato per consentire la pausa Mondiali, prossimamente giocati in Qatar (Italia non qualificata).