Traore al Milan si può fare: il Sassuolo apre al pagamento dilazionato

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe lavorando per l’acquisto di Hamed Junior Traore del Sassuolo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe lavorando per l’acquisto di Hamed Junior Traore del Sassuolo. Il club neroverde valuta il giocatore 25 milioni di euro ma ad aver dato maggiore spinta a Maldini e Massara sarebbe stata l’apertura del club neroverde ad accettare un pagamento dilazionato per il giocatore.

Arma letale

22enne capace di giocare sia come trequartista che come esterno offensivo, Traore potrebbe rappresentare la nuova arma offensiva per Stefano Pioli come testimoniato dai dati dello scorso campionato che vedono il calciatore ivoriano terzo calciatore della Serie A per numero di tiri in porta e il quindicesimo per passaggi chiave.

Non è la prima scelta

Al momento Traore è considerato dal Milan un’alternativa a Renato Sanches che per struttura fisica e caratteristiche tecniche sarebbe il giocatore ideale per sostituire Franck Kessié, utilizzato spesso nel ruolo di trequartista nella scorsa stagione. L’inserimento del Psg sul portoghese del Lille ha creato non poche preoccupazione a Maldini e Massara che ora iniziano a guardarsi intorno in cerca di alternative, una di queste è proprio Hamed Junior Traore.

Seguici