Sacchi: “Il Milan ha dimostrato che il collettivo può battere i Lukaku'”

By Mario Labate -

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato dell’arrivo di Lukaku all’Inter e della prossima corsa allo Scudetto

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato dell’arrivo di Lukaku all’Inter e della prossima corsa allo Scudetto: “L’Inter è certamente la squadra con gli elementi di maggiore qualità, però abbiamo visto che il Milan l’ha superata grazie allo spirito di gruppo e all’entusiasmo. Il ritorno di Lukaku è importante prima di tutto perché lo desiderava il giocatore dopo un’annata non particolarmente felice. Lui è una persona seria, è ancora abbastanza giovane, ha energie da spendere e l’Inter potrà giovarsi parecchio di questo amico ritrovato”.

Il collettivo più forte di Lukaku

Una previstione sulla prossima stagione, Sacchi: “Il Milan ha dimostrato che il collettivo è sempre vincente sul singolo. Il miglior acquisto per rossoneri è riuscire ad avere quella motivazione e quello spirito di squadra che hanno consentito loro di conquistare lo scudetto. Devono essere bravi a superare la precarietà del successo e a porsi dei traguardi per migliorare. Gioco, stile e collettivo: queste sono le tre parole-chiave per il Milan, al di là dell’acquisto di Origi o di altri. Pioli è bravissimo e ha fatto passi enormi verso un calcio di strategia. Deve mettere da parte ancora qualche tatticismo e poi  perfezionare il pressing, il possesso e i movimenti senza palla. Se riusciranno, ci sarà da divertirsi anche quest’anno”.

Seguici