Giovanni Galeone, intervistato da La Gazzetta dello Sport, non ha risparmiato alcune critiche al sistema. A detta dell’allenatore ci sarebbe una disparità di trattamento nei confronti delle squadre del nostro campionato. Ecco le sue dichiarazioni
Giovanni Galeone, intervistato da La Gazzetta dello Sport, non ha risparmiato alcune critiche al sistema. A detta dell’allenatore ci sarebbe una disparità di trattamento nei confronti delle squadre del nostro campionato. Ecco le sue dichiarazioni in cui parla della prossima stagione e della pausa dovuta ai Mondiali:
“Sarà un campionato falsato, fra virgolette, perché una pausa così lunga in inverno crea situazioni mai vissute prima nel calcio dei club. E poi sarà pausa per alcuni e non per altri: le squadre più ricche della Serie A avranno magari dieci giocatori al Mondiale, da questo punto di vista staranno meglio lo Spezia o il Monza rispetto all’Inter o al Milan. Un campionato strano, con sovraffollamento iniziale di partite potrebbe creare un vantaggio per le piccole che magari sono abituate a partire a razzo, ma non è detto. Certo un Inter-Juve o un derby o Roma-Napoli a metà gennaio non sarebbe una bella cosa. Ma la pausa sarà un problema per tutti e credo che i preparatori atletici siano già al lavoro per rimediare alle trovate della Fifa. Purtroppo pecunia non olet, lo sappiamo: il pallone mondiale rotola così”.