Botman, intrigo a tre. E c’è il rischio che la trattativa salti veramente

La strada che porta a Sven Botman non è così semplice per il Milan. La trattativa ormai si è protratta a lungo, ma ancora non si è arrivati a definire il passaggio del giocatore dal Lille ai rossoneri. Paolo Maldini ha già un’intesa di massima con il difensore da mesi e attendeva solo la risposta di Alessio Romagnoli

La strada che porta a Sven Botman non è così semplice per il Milan. La trattativa ormai si è protratta a lungo, ma ancora non si è arrivati a definire il passaggio del giocatore dal Lille ai rossoneri. Paolo Maldini ha già un’intesa di massima con il difensore da mesi e attendeva solo la risposta di Alessio Romagnoli in merito al rinnovo del contratto.

Il capitano del Milan libererà un posto in difesa, costringendo la società a colmare la lacuna. Botman è la prima scelta, anche se il Lille continua a sparare alto e a trattare con il Newcastle. Il centrale però ha espresso chiaramente la propria preferenza per il trasferimento a Milano, chiudendo la porta agli inglesi. C’è da segnalare negli ultimi giorni anche un interessamento del PSG, qualora non andasse in porto la trattativa con l’Inter per Skriniar.

Luca Marchetti nel corso delle trasmissioni di Sky Sport ha parlato del gioco delle parti:

“Botman è certamente un obiettivo del Milan, è da sei mesi un obiettivo del Milan. Ma se tu in sei mesi non sei riuscito a chiudere una trattativa è perché è complesso, non perché sei scarso. Gli interpreti di gennaio sono gli stessi di adesso: Milan, Newcastle e Lille. Il giocatore preferisce il Milan al Newcastle e il Lille preferisce il Newcastle al Milan. È un braccio di ferro a tre”.

Seguici