Il calciomercato del Milan femminile è iniziato. Ecco tutte le trattative live della squadra rossonera in uscita da Agard sino a Jane
Laia Codina è tornata a Barcellona dopo l’ottima stagione trascorsa in prestito con la casacca milanista.
Laura Agard non ha trovato l’accordo per il rinnovo. Il suo futuro potrebbe essere all’estero (Germania un’opzione).
Il futuro di Linda Tucceri al momento è un rebus. Il terzino numero 27 ha disputato una grande annata, chiudendo con un grande gol nel derby contro l’Inter. Le parti si incontreranno presto per discutere le possibilità di permanenza.
Valentina Giacinti fumata nera. L’attaccante rossonera non rimarrà al Diavolo nella prossima stagione. Sull’ex Brescia la Roma in pole (conta sul fatto di giocare la UWCL) e punta ad averla in via definitiva, mentre la Fiorentina resta in agguato ma con la speranza unica di prelevarla nuovamente in prestito.
Refiloe Jane non ha trovato l’accordo per la permanenza. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia (non Inter). Occhio però alle occasioni estere (la ragazza ha mercato).
Celeste Boureille, esplosa nelle ultime due sfide (2 gol) di campionato, torna in America dopo il prestito.
Maria Vittoria Nano ha lasciato il Milan femminile Primavera, il suo futuro è sempre in Italia.
PRESTITI
Giorgia Miotto potrebbe essere spazio per girare in prestito nella prossima stagione, per crescere e trovare più.
Ragionamenti in corso per il futuro di Noa Selimhodzic. Al Milan femminile prima squadra ha trovato poco spazio ma sta dimostrando grandi potenzialità in Primavera (gol decisivo a Sassuolo e assist al Vismara contro le neroverdi, ma non solo). C’è l’idea del prestito.
Da valutare anche il futuro di Serena Cortesi e Jonusaite. La prima in particolar modo potrebbe partire in prestito per un anno. Tre squadre su di lei: Sampdoria, Brescia e Pomigliano.