Noa Lang

Lang come Cassano, il paragone per l’obiettivo del Milan

Lang è uno degli obiettivi del Milan per questa estate. Il giocatore, compagno di squadra di De Ketelaere, potrebbe fare al caso dei rossoneri. Stefano Pioli necessita di un giocatore in grado di giostrare sulle fasce d’attacco, soprattutto se dovesse partire Alexis Saelemaekers

Lang è uno degli obiettivi del Milan per questa estate. Il giocatore, compagno di squadra di De Ketelaere, potrebbe fare al caso dei rossoneri. Stefano Pioli necessita di un giocatore in grado di giostrare sulle fasce d’attacco, soprattutto se dovesse partire Alexis Saelemaekers.

Lang ha dimostrato nell’ultima stagione di saper fare la differenza, seppur con qualche limite caratteriale. Un po’ conflittuale è stato il rapporto con la tifoseria, con la quale in alcuni casi ci sono state delle frizioni. Gillet, intervistato da Tuttosport, ha descritto nei dettagli le caratteristiche tecniche e caratteriali del ragazzo:

“È fortissimo, rapido, sa saltare l’uomo, fa la differenza. Ma pure un po’ arrogante, o meglio: è uno che non si fa problemi a dire quello che pensa, di quelli senza peli sulla lingua. Un tipo diretto, consapevole della sua forza. Faceva coppia in attacco con De Ketelaere quando veniva usato il 3-5-2. Ma pure da esterno riesce ad incidere con i suoi colpi. lo ho giocato con Cassano. Antonio aveva velocità palla al piede, saltava l’uomo nell’uno contro uno praticamente sempre. E lui in questo aspetto me lo ricorda”.

Seguici