Maldini non ha ancora rinnovato: quale potrebbe essere il motivo

By Mario Labate -

Il Milan ha cambiato proprietà sulla carta, vista la firma posta sull’accordo tra Red Bird capitanata da Gerry Cardinale ed Elliott, e finché il closing di settembre non sarà avvenuto al timone resterà Ivan Gazidis: come sta influendo questo sul rinnovo di Maldini e Massara

Il Milan ha cambiato proprietà sulla carta, vista la firma posta sull’accordo tra Red Bird capitanata da Gerry Cardinale ed Elliott, e finché il closing di settembre non sarà avvenuto al timone resterà Ivan Gazidis.

L’amministratore delegato – anche lui in scadenza ma a novembre – è l’uomo di fiducia della famiglia Singer che avrebbe dato al dirigente sudafricano il mandato di trovare l’accordo per il rinnovo di Paolo Maldini e Frederic Massara. Un’intesa che ancora però non è arrivata, spiega il Corriere della Sera, nonostante le trattative tra le parti siano state avviate ormai da più di un mese.

L’accordo non c’è

Non è noto sapere a quanto ammonti la distanza ma ad oggi il contratto di Paolo Maldini, che andrà in scadenza tra 12 giorni, continua a rappresentare motivo di apprensione per i tifosi rossoneri. Proprio Ivan Gazidis, l’uomo tacciato dallo stesso Maldini di non aver avuto la “delicatezza” di proporre un prolungamento a tempo debito, sarà il rappresentante virtuale anche di Gerry Cardinale in questa trattativa che ad oggi però non sembra essersi sbloccata. Com’è noto nel rapporto lavorativo tra Gazidis e Maldini non è sempre filato tutto liscio e la già citata intervista rilasciata dall’ex capitano dopo la vittoria dello Scudetto potrebbe averlo ulteriormente inasprito. In passato, i più attenti lo ricorderanno, toccò a Boban – le cui accuse verso la proprietà furono però notevolmente più gravi – essere silurato, ma fortunatamente il paragone non sembra reggere.

Mercato bloccato

Il dt e Massara, che hanno già definito l’arrivo di Divock Origi che effettuerà le visite mediche nella prossima settimana, non starebbero portando avanti altre operazioni di mercato proprio perché non ancora certi del posto. C’è davvero il rischio che non rinnovino? Al momento no anche perché gli strascichi di un’eventuale mancata firma ricadrebbero tutti su Elliott e, cosa più eclatante, su Red Bird che non può permettersi un inizio da nuovo proprietario peggiore. 

1 Comment

  1. Please what is this STINGY NATURE with Milan releasing money to buy quality players?
    It’s really awful to hear that the CHAMPIONS OF ITALY can’t release the proper funds to help give more strength.
    We barely survived the Scudetto; what’s going to happen next?
    I thought with the new ownership thing we’d be able to get good and quality players….Why do we keep making things hard for ourselves?
    There is Asensio, Botman and De Kateleer for us to use as strengths but greed will not allow us buy them with ease….it is really disappointing yo

Comments are closed

Seguici