Riscatto Messias, ora Elliott cerca la plusvalenza con la cessione di Saelemaekers

MILAN, ITALY - JANUARY 17: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

È ormai questione di giorni il riscatto ufficiale di Messias Junior. Probabilmente lunedì dovrebbe esserci il comunicato, con i rossoneri che verseranno 4.5 milioni di euro nelle casse del Crotone. Saelemaekers potrebbe essere ceduto per fare plusvalenza, così come richiesto da Elliott e RedBird

È ormai questione di giorni il riscatto ufficiale di Messias Junior. Probabilmente lunedì dovrebbe esserci il comunicato, con i rossoneri che verseranno 4.5 milioni di euro nelle casse del Crotone.

Nonostante un rendimento piuttosto altalenante nel corso della stagione, la società ha deciso di investire sul giocatore, in modo da coprire il ruolo con un esborso di pochi milioni. Nella reazione a catena potrebbe quindi esserci la cessione di Alexis Saelemaekers. Il belga, arrivato per pochi milioni dall’Anderlecht, porterebbe una consistente plusvalenza nelle casse societarie. Elliott e RedBird, molto attente al bilancio, potrebbero far registrare un consistente guadagno cedendo l’esterno destro.

Il Milan vorrebbe ricavare circa 20 milioni di euro, ma anche cifre dai 15 milioni in su verranno prese in considerazione. Rimarrebbe poi comunque un vuoto lungo la fascia, dato che Sae ha iniziato la scorsa stagione da titolare. RedBird avrebbe stimato un budget non superiore ai 30 milioni per la campagna acquisti, da cui dovrebbe uscire fuori l’esterno destro, il centrocampista e un difensore centrale.

Seguici