Messias, manca solo l’ufficialità: Saelemaekers verso la cessione per plusvalenza

Messias al Milan è ormai cosa fatta. I rossoneri hanno trovato un accordo con il Crotone sulla base di 4.5 milioni di euro per il riscatto. Il brasiliano sarà probabilmente il primo rinforzo ufficiale per la prossima stagione, anticipando di qualche giorno l’arrivo di Origi

Messias al Milan è ormai cosa fatta. I rossoneri hanno trovato un accordo con il Crotone sulla base di 4.5 milioni di euro per il riscatto. Il brasiliano sarà probabilmente il primo rinforzo ufficiale per la prossima stagione, anticipando di qualche giorno l’arrivo di Origi. Probabile che il sacrificato ora sia Alexis Saelemaekers, nell’orbita di alcuni club di Liga e Bundesliga. Elliott e RedBird puntano ad effettuare una consistente plusvalenze con la cessione del belga, valutato più di 15 milioni di euro.

Baiocchini, giornalista di Sky Sport, ha confermato il riscatto di Messias:

“Il Milan ha riscattato Messias. I rossoneri dovevano fare una valutazione sul mercato e visto che sta cercando di fare un grande colpo sulla fascia destra, destinandogli probabilmente tanti soldi, con un budget di circa 25-30 milioni di euro: sono queste le cifre quando parliamo di De Ketelaere, Berardi, Raspadori eccetera. Allora il riscatto di Messias è un riscatto di un giocatore che è “un usato sicuro” ad un prezzo contenuto.

Il Milan alla fine è riuscito ad ottenere anche uno sconto dal Crotone, dai 5,5 milioni pattuiti la scorsa estata con 1,5 milioni di prestito oneroso, si è arrivati a 4,5 milioni di euro. Vengono fatte delle valutazioni: in questo momento c’è Messas attaccante destro, il Milan presumiamo che farà un colpo a destra. Se dovesse arrivare un’offerta interessante per Saelemaekers a questo punto il sacrificato potrebbe essere lui, oltre a Castillejo che è un altro che sarà venduto”.