Valentina Bergamaschi: “Pur di giocare al prossimo Europeo, farei anche il portiere”

Valentina Bergamaschi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tutto Calcio Femminile, ecco le sue parole sull’Europeo anche sul Milan

Valentina Bergamaschi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tutto Calcio Femminile, ecco le sue parole sull’Europeo anche sul Milan:

Sul ruolo: “Non riuscite più ad inquadrarmi vero? Attaccante, terzino. Opero su tutta la fascia. Quale è la posizione che preferisco? Per giocare almeno una partita al prossimo europeo, sarei disposta a fare anche il portiere“.

Sull’Europeo: “Alcuni avvicinano questo Europeo in Inghilterra al Mondiale in Francia, vi ero anche io. Stiamo parlando di due manifestazioni diverse. Chiaramente vogliamo fare bene anche in Inghilterra. La Francia è fortissima. È una delle candidate a vincere il titolo. Anche l’Islanda è un squadra che merita tutto il rispetto. Vogliamo giocarcela con tutte e uscire dal campo sempre a testa alta“.

Sul Milan: “I nostri obiettivi prossimi? Sono riconquistare la qualificazione in Champions League, torneo che abbiamo avuto modo di apprezzare già la scorsa estate. Il Milan di Pioli è stato capace di centrare un’impresa incredibile, vincendo lo scudetto. Dobbiamo prendere esempio da loro. Dobbiamo avere l’ambizione di lottare anche per il titolo. Se indossi la maglia rossonera, devi per forza puntare in alto”.