Questione riscatti: il Milan acquista Messias e Florenzi a titolo definitivo

Doppio riscatto operato dal Milan che nelle prossime ore ufficializzerà l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Florenzi e Junior Messias

Il Milan ha raggiunto l’accordo con Roma e Crotone per l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Florenzi (2,7 milioni di euro) e Junior Messias (4 milioni). I due giocatori saranno dunque ufficialmente di proprietà solo e unicamente del club rossonero che tuttavia, almeno per quanto concerne il brasiliano, sarà disponibile ad ascoltare eventuali offerta come quelle del Monza.

Messias tuttavia ha superato Alexis Saelemaekers nelle gerarchie di Pioli e pertanto potrebbe restare in rosa anche nella prossima stagione a discapito del calciatore belga che il Milan ha tentato anche di inserire come contropartita tecnica per Nicolò Zaniolo.

Un rinforzo a destra

Per la corsia destra tuttavia arriverà sicuramente un rinforzo dal calciomercato: il primo nome, come detto, è Zaniolo ma prende quota anche l’idea Anthony dell’Ajax che per caratteristiche rappresenterebbe il “Rafael Leao” della fascia destra.