[wpseo_breadcrumb]
Mancini

Mancini, messaggio distensivo ai club e complimenti a Gnonto

Roberto Mancini, prima del fischio di inizio di Germania-Italia, è stato intercettato ai microfoni di Rai Sport. Ecco il commento del ct della Nazionale azzurra sul futuro del gruppo italiano

Roberto Mancini, prima del fischio di inizio di Germania-Italia, è stato intercettato ai microfoni di Rai Sport. Ecco il commento del ct della Nazionale azzurra sul futuro del gruppo italiano:

“Quello che mi ha colpito di Gnonto è che è giovane ma fisicamente è molto forte e sa giocare. Ha una logica nel giocare. Non è un ragazzino di 18 anni e questo è importante”.

Ti sei rivisto in Gnonto?
“Io erano due anni che giocavo alla sua età ma perché ho avuto la fortuna di trovare un allenatore come Burgnich che rischiò. Non finirò mai di ringraziarlo”.

Ragazzi con i libri per preparare la maturità?
“Anche io li portavo ma non è che li aprissi molto. Sono ragazzi intelligenti e possono creare un gruppo per il futuro”.

Quanto è importante dialogare fra club, Lega e FIGC?
“Mi sembra ci sia questa volontà. Penso sia una cosa utile. Non credo risolva tutti i problemi ma penso sia una cosa utile. E’ una cosa importante che tutte le componenti calcistiche vadano nella stessa direzione”.

Seguici