Asensio al Milan: Maldini è pronto al blitz in Spagna. Telefonata con Ancelotti

Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, le recenti dichiarazioni di Marco Asensio, che ha aperto ufficialmente ad un addio a parametro zero dal Real Madrid, hanno rilanciato prepotentemente il suo nome negli uffici di Casa Milan

Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, le recenti dichiarazioni di Marco Asensio, che ha aperto ufficialmente ad un addio a parametro zero dal Real Madrid, hanno rilanciato prepotentemente il suo nome negli uffici di Casa Milan. I blancos devono infatti  decidere se scegliere di vendere in estate il talento spagnolo per ricavarne il più possibile dalla sua cessione o lasciarlo andare via a parametro zero nel 2023 quando il suo contratto sarà scaduto.

Non solo il Milan

A pochi mesi dal Mondiale in Qatar Asensio non è riuscito a trovare continuità in campo con Carlo Ancelotti in panchina e avrebbe, per questo, manifestato il proprio interesse di andare via per giocare un ruolo più importante altrove. Sul calciatore, oltre al Milan, ci sarebbero anche Juventus, Manchester United e Arsenal.

Telefonata Maldini-Ancelotti

Secondo le indiscrezioni pubblicate da il Corriere dello Sport, nei giorni scorsi il Milan avrebbe preso informazioni attraverso una telefonata cordiale tra Paolo Maldini e il tecnico dei blancos Carlo Ancelotti che avrebbe dato il proprio consneso ad un’eventuale cessione qualora il Milan riuscirà a trovare l’accordo con Ansensio.

Come Theo Hernandez: Maldini è pronto al blitz in Spagna

Il nome di Asensio sarebbe un colpo di primissimo livello per il Milan che nei prossimi giorni potrebbe sferrare un vero e proprio blitz con Paolo Maldini che, come fatto con Theo Hernandez, sarebbe pronto a volare in Spagna – più precisamente a Maiorca, città di origine del giocatore – per provare a convincerlo a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.

Perfetto per rinforzare la fascia ‘debole’

Asensio sarebbe l’acquisto perfetto per il Milan che, apprese le richieste esagerate della Roma per Zaniolo, andrebbe a rinforzare la corsia di destra con un giocatore di esperienza internazionale che possa alternarsi ad uno tra Saelemaekers e Junior Messias.