Origi, Renato Sanches e poi… Scamacca: il piano del Milan sul mercato

Il nuovo Milan prende forma: dopo l’incontro tra Cardinale e Maldini la programmazione di mercato è chiara. Arriveranno per primi Origi e Renato Sanches

I due incontri tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini sono stati necessari per convincere la leggenda rossonera a sposare il nuovo progetto del Diavolo. Il primo step dovrà essere il rinnovo dei contratti del direttore tecnico rossonero e di Massara, per confermare definitivamente la coppia dirigenziale che ha portato il Milan fino alla vittoria dello Scudetto. Poi arriverà il mercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il primo acquisto sarà Origi. L’attaccante belga però, qualora le condizioni lo dovessero consentire, potrebbe non essere l’unico rinforzo là davanti: Scamacca può essere il profilo giusto.

A centrocampo il sostituto di Kessie sarà Renato Sanches, che arriverà dal Lille per una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni: dimezzata la richiesta iniziale del club francese. Un altro obiettivo rossonero è quello di rinforzare la trequarti offensiva: il percorso che porta a Zaniolo presente tanti (troppi?) ostacoli. De Ketelaere piace, ma il Bruges chiede 40 milioni. Noa Lang (Bruges), invece, è più abbordabile come prezzo di cartellino.