Dida e il metodo di preparazione, i meriti sulla crescita di Maignan

MILAN, ITALY - DECEMBER 15: Sebastiano Rossi and Nelson Dida salute the crowd during the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dida è tornato nella famiglia rossonera con un ruolo importante di preparatore dei portieri. Il brasiliano, due volte campione d’Europa con il Milan di Carlo Ancelotti (memorabile la serata di Manchester), ha instaurato dei rapporti saldi nello spogliatoio. Stefano Pioli, dopo il fischio finale di Reggio Emilia, è stato il primo ad abbracciare Dida

Dida è tornato nella famiglia rossonera con un ruolo importante di preparatore dei portieri. Il brasiliano, due volte campione d’Europa con il Milan di Carlo Ancelotti (memorabile la serata di Manchester), ha instaurato dei rapporti saldi nello spogliatoio. Stefano Pioli, dopo il fischio finale di Reggio Emilia, è stato il primo ad abbracciare Dida. Quest’ultimo è stato sicuramente decisivo nella crescita di Mike Maignan, degno sostituto di Gigio Donnarumma.

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Nelson Dida ha parlato del metodo di allenamento e preparazione dei portieri del Milan. Le sue parole:

“Siamo tre allenatori, questa è positivo. Io ho lavorato sulla tecnica e sulla mante, lui assorbe tutto, specialmente con i piedi. I portieri di oggi devono sapere giocare con i piedi e lui ha un lancio lunghissimo. Ha fatto un ottimo lavoro con i tre preparatori”