La Gazzetta dello Sport rivela un clamoroso retroscena legato a Rafael Leao: l’attaccante portoghese, legato alla scuderia di Jorge Mendes, ha infatti firmato un accordo con un altro agente
La Gazzetta dello Sport rivela un clamoroso retroscena legato a Rafael Leao. L’attaccante portoghese, legato alla scuderia di Jorge Mendes, ha infatti firmato un accordo con un altro agente: un avvocato francese legato al padre di Rafa, abilitato a lavorare come procuratore ma non un assiduo frequentatore dei tavoli di trattative così come del mondo calcistico.
Il motivo
Una decisione dettata principalmente da questioni economiche relative alle percentuali incamerate da Mendes in tutti i trasferimenti fatti in passato da Leao e alle complicazioni giuridiche scaturite dopo il trasferimento dallo Sporting al Lille. Jorge Mendes, con cui Leao resta tuttavia legato ancora a livello professionale, resterà in carica ma solo il tempo potrà spiegare che ruolo giocherà il nuovo procuratore e quale sarà lo scenario a cui si affaccerà l’attaccante del Milan.
Ora il rinnovo: lo scenario
Per il Milan, anche dopo l’avvento di Gerry Cardinale, il rinnovo di Rafael Leao resta una priorità. Il punto – scrive la rosea – è capire come procederà il dialogo, al momento fermo perché il Milan è in una fase di transizione e Leao tornerà dalle vacanze solo a fine mese. Il Milan dovrà probabilmente parlare con un altro agente ma, per un tifoso rossonero, questa potrebbe non essere una cattiva notizia. Anzi. Un eventuale club interessato al numero 17 dovrebbe risolvere diverse situazioni spinose. Il risarcimento allo Sporting, la percentuale della rivendita garantita al Lille, ora la necessità di parlare con un agente non abituato alle trattative.