Galliani: “Più difficile la A col Monza che la Champions col Milan. Ecco perché”

Intervistato da il Corriere dello Sport, Adriano Galliani ha così parlato della promozione ottenuta con il Monza partendo però da un paragone con il Milan

Intervistato da il Corriere dello Sport, Adriano Galliani ha così parlato della promozione ottenuta con il Monza partendo però da un paragone con il Milan: “Quando mi chiedono se è stato più difficile vincere la Champions col Milan o ottenere la promozione in A col Monza, rispondo la seconda, assolutamente”.

L’ex ad rossonero spiega il motivo della sua scelta: “Il Milan che Berlusconi acquistò nell’86 era un top club che aveva vinto due coppe dei campioni, nel ‘63 e nel ’69, e dieci scudetti. Il titolo era ossidato, per le ragioni che sappiamo, ma il club aveva una tradizione, incarnava dei valori anche culturali. Berlusconi e Galliani l’hanno portato a 7 coppe dei campioni e 18 scudetti partendo da una base, da un prestigio consolidato. Il Monza, nato nel settembre del 1912, la A l’aveva soltanto sfiorata, aveva conosciuto il fallimento ed era ripartito dalla D”.

Seguici