Caressa: “Ibrahimovic non stava in piedi per metà stagione”

AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic reacts during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Milan AC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on March 6, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic aveva promesso lo scudetto e così è stato. Il contributo dello svedese è stato evidente fina dalle prime partite, trasformando insieme a Stefano Pioli la mentalità della squadra. Nell’ultima stagione i problemi fisici lo hanno tenuto spesso lontano dal campo, soprattutto nella seconda parte della stagione

Zlatan Ibrahimovic aveva promesso lo scudetto e così è stato. Il contributo dello svedese è stato evidente fina dalle prime partite, trasformando insieme a Stefano Pioli la mentalità della squadra. Nell’ultima stagione i problemi fisici lo hanno tenuto spesso lontano dal campo, soprattutto nella seconda parte della stagione.

Fabio Caressa, noto telecronista di Sky Sport, è intervenuto su YouTube e Twitch nel corso del programma Kickoff condotto da Pengwin:

“In tutta la seconda parte non stava in piedi. Ibra è importante, ha portato al Milan la mentalità per vincere lo scudetto. È un po’ retorico parlare di tutto questo apporto nello spogliatoio, i giocatori non sono mica dei bambini, anche Kjaer se è per questo è stato importante come uomo di esperienza! Chi vince è chi va in campo. Il Milan, secondo me, ha tre nomi quest’anno: Maignan, Tonali e Leao. Loro hanno fatto la differenza”.

Seguici