In tre delle cinque stagioni in cui ha giocato al Milan, l’ultimo gol del campionato è sempre stato il suo. Ferrara, Bergamo, Reggio Emilia, per Franck Kessie…
In tre delle cinque stagioni in cui ha giocato al Milan, l’ultimo gol del campionato è sempre stato il suo. Ferrara, Bergamo, Reggio Emilia. Tre mondi diversi e tre situazioni tutt’altro che analoghe, ma a chiudere la serie è sempre stato lui. A Ferrara, nel maggio 2019, a metà ripresa, emiliani e rossoneri erano sul 2-2, con il Milan che non era nemmeno padrone del suo destino per accedere alla Champions League.
Doveva vincere e sperare che una fra Atalanta e Inter pareggiasse… Quello che la squadra di Gattuso poteva fare era segnare nella propria partita: gol di Kessie, 3-2 sulla SPAL, ma gli ultimi sviluppi delle partite di San Siro e di Reggio Emilia dove era impegnata l’Atalanta costrinsero il Milan al 5° posto.
Ancora i bergamaschi sulla strada di Franck, ma questa volta in un confronto diretto e con il Milan padrone del proprio destino. Maggio 2021, se la squadra di Pioli vince a Bergamo, va in Champions League, senza attendere notizie da nessun campo. Doppietta di Kessie, in gol sia nel primo che nel secondo tempo, e l’ultima giornata del campionato 2020/21 diventa quella dello storico ritorno del Milan nel proprio habitat naturale, nell’Europa che conta, quella che appartiene di più alla Storia rossonera.
Ultimo gol della stagione firmato Kessie anche a Reggio Emilia. Le partite dure come quelle contro il Sassuolo non sono mai chiuse, nemmeno sullo 0-3. Ma lui lo 0-3 lo segna e si presenta sotto la Curva. È Scudetto, Franck.