Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Antonio Nocerino ha parlato delle voci riguardanti un possibile imminente approdo di Renato Sanches dal Lille al Milan per sostituire Franck Kessié diretto al Barcellona
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Antonio Nocerino ha parlato delle voci riguardanti un possibile imminente approdo di Renato Sanches dal Lille al Milan per sostituire Franck Kessié diretto al Barcellona: “Nessun dubbio, per me Sanches è un grandissimo giocatore. E vi dirò di più, per me è ancora relativamente inespresso. Parliamo di un talento incredibile, con grande esperienza internazionale nonostante sia ancora giovane: il Milan adesso ha bisogno di profili del genere per alzare il livello in Europa”.
Può fare anche il trequartista
Nocerino parla anche della duttilità tattica di Sanches: “Pioli ha vinto lo scudetto anche grazie alla grande elasticità tattica dei suoi centrocampisti, e Renato Sanches da questo punto di vista è perfetto perché può giocare ovunque. Può tranquillamente muoversi da “falso 10” come hanno fatto Kessie e Krunic ma con più qualità, può giocare in mezzo con Tonali. Penso possa integrarsi benissimo anche con Bennacer”.
Molto più forte di Kessié
In conclusion il paragone tra il portoghese e l’ivoriano: “Sanches è molto più forte di Kessie, è un calciatore di livello altissimo, uno da notti di Champions. Kessie si è formato nel Milan, è diventato grande dentro il Milan, Sanches arriva già strutturato tra club e nazionale. E non avrà problemi a inserirsi: oggi quello rossonero è gruppo solido e vincente”.