Il futuro della Nazionale francese è al Milan: la crescita di Theo e compagni

Lo scudetto del Milan ha anche i colori della bandiera francese. Era da anni che i rossoneri non ospitavano una colonia così nutrita di giocatori d’oltralpe. Non si tratta di panchinari, bensì di elementi fondamentali per la conquista dello scudetto da parte di Stefano Pioli

Lo scudetto del Milan ha anche i colori della bandiera francese. Era da anni che i rossoneri non ospitavano una colonia così nutrita di giocatori d’oltralpe. Non si tratta di panchinari, bensì di elementi fondamentali per la conquista dello scudetto da parte di Stefano Pioli.

Theo Hernandez, proprio grazie al Milan, è riuscito a sconfiggere un certo ostracismo proveniente dalla Nazionale francese e ora è in pianta stabile nella selezione transalpina. Mike Maignan, eletto miglior portiere della Serie A, forse dovrà attendere ancora un po’ per rubare il posto da titolare al capitano Hugo Lloris. Rimane il fatto che la stampa francese sta spingendo sempre di più per un ricambio generazionale.

Kalulu, invece, ha compiuto il passaggio dall’Under 21 alla Nazionale maggiore proprio in quest’annata e potrebbe presto diventare il titolare al centro della difesa. Per quanto riguarda Giroud quello in Qatar dovrebbe essere l’ultimo Mondiale in carriera, alternandosi nell’undici iniziale con Benzema.