Rafael Leao è stato eletto miglior giocatore dell’ultima stagione. In Serie A il giocatore ha dimostrato di poter far la differenza, soprattutto nelle partite con grandi spazi o su giocate di rimessa. Il ragazzo ha fatto tanta strada dall’approdo a Milanello, maturando notevolmente sotto la gestione di Stefano Pioli
Rafael Leao è stato eletto miglior giocatore dell’ultima stagione. In Serie A il giocatore ha dimostrato di poter far la differenza, soprattutto nelle partite con grandi spazi o su giocate di rimessa. Il ragazzo ha fatto tanta strada dall’approdo a Milanello, maturando notevolmente sotto la gestione di Stefano Pioli.
L’obiettivo di arrivare in doppia cifra è stato raggiunto nel corso della stagione, così come quello di vincere il primo trofeo in maglia rossonera. L’esordio in Champions League ha accelerato il processo di crescita, percorso che potrebbe fare un ulteriore salto di qualità nella prossima stagione. Al momento la valutazione del portoghese si aggira tra gli 80 e i 100 milioni di euro, ma il Milan non si vuole privare del proprio gioiello.
Un elogio è arrivato anche da un connazionale di Leao, ovvero da José Mourinho, fresco vincitore della Conference League con la Roma. Le parole del tecnico giallorosso:
“Che giocatore, è implacabile. Il Milan è perfetto per le sue qualità e lui gli ha risolto molte partite. Contro la difesa bassa è molto forte, ma anche in transizione e nello spazio. Mamma mia, spero che continui così, con una buona testa e con la gente giusta al suo fianco può diventare grande, molto grande”.